09.12.2016 (Quiquotidiano.it) - paolodegiosa

Vai ai contenuti

Menu principale:

09.12.2016 (Quiquotidiano.it)

news > Anno 2016


  Collettiva natalizia di artisti vastesi a Chieti
 
Dal 20 al 26 dicembre, in Corso Marrucino di Chieti, presso le Sale espositive della Camera di Commercio, per la Collettiva d’Arte Contemporanea titolata “Emozioni”, esporranno i noti artisti di area vastese:
Giuliano Badaracco, Paolo De Giosa, Giuseppe Muzii , Davide Scutece, Giulietta Spadaccini.

Sarà un'occasione per l'affiatato e sempre propositivo gruppo di  farsi conoscere a un pubblico, sia pure regionale, più ampio. Sarà per  gli stessi artisti un'altra esperienza espositiva volta non soltanto a  confrontarsi con il pubblico, com'è necessario, in virtù delle proprie  ragioni poetiche e abilità tecniche, quanto e ancora un modo per  continuare con convinzione in un'attività umana, materiale e spirituale,  che nonostante i falsi presupposti  storici posti dal "Dada” e  dai malintesi “ismi”da questo originati, e per i quali l'arte, per  essere di valore: capace di produrre bellezza, sensazioni, idee e  valori, ha da essere (!) … "alla come viene", da chiunque praticata, priva di appropriata tecnica, “concettuale” e dunque avulsa o solo accidentalmente coniugata con la materia e con il risultato da raggiungere con l'Opera.
Naturalmente invito la gente, chi dall'arte e dalla cultura si  aspetta positività, o proposizioni fruttuose, oltre che estetiche “Emozioni”, a visitarla. Possibilmente soffermandosi a dialogare con gli autori delle opere esposte. Affinché l'arte sia fruttuoso elemento di cultura umana e sociale.


http://quiquotidiano.it/2016/12/09/collettiva-natalizia-di-artisti-vastesi-a-chieti/

Torna ai contenuti | Torna al menu