17.11.2015 (Vasto24.it) - paolodegiosa

Vai ai contenuti

Menu principale:

17.11.2015 (Vasto24.it)

news > Anno 2015


San Salvo, a Paolo De Giosa il premio della Oniricord di Ferrara – FOTO
Ancora un riconoscimento per il pittore e fotografo di San Salvo.


SAN SALVO. Un nuovo, importante riconoscimento perPaolo De Giosa, pittore nato a Milano ma che vive, lavora e risiede a San Salvo.  Al concorso “Ricordando un sogno” dell’Associazione Oniricord di Ferraratenutosi lo scorso mese di ottobre, De Giosa si è infatti classificato primo, con un’opera sul tema delle “assenze”, che l’autore ha approfondito nell’ultimo periodo.
“Oniricord” è una associazione artistica e culturale che festeggia il primo decennio di attività e per questa ricorrenza ha indetto un concorso che ha varcato i confini nazionali.



Paolo De Giosa è pittore espressionista figurativo e grafico pubblicitario, che segue un percorso di impronta umanistica finalizzato al raggiungimento di una piena consapevolezza dell’io. Quello di “assenze” è un tema imperniato sulla rivisitazione di immagini di personaggi che hanno segnato la storia dei secoli scorsi, per attualizzarli e renderli contemporanei. Le figure impresse in olio su tela, raccontano di sé nei segni distintivi dell’abbandono figurativo, nei cromatismi richiamanti temi tardo-rinascimentali in ambientazioni “noir”.
L’artista ha partecipato, o esposto individualmente, a mostre in città quali Milano, Torino, Genova, Ferrara, Firenze, Vasto e Londra, collezionando vari premi e riconoscimenti. Vincitore del primo premio alla collettiva internazionale “The Artist” a Roma, presso Coronary 111 nel mese di maggio 2014, la scorsa estate ha esposto a Firenze, al caffè storico letterario “Le Giubbe Rosse”, in piazza Giovanni XXIII a San Salvo e nella Sala Mattioli di Vasto.
Collabora con varie gallerie e case editrici sul territorio nazionale, prestando immagini delle sue opere per libri, riviste e periodici del settore.


Torna ai contenuti | Torna al menu